è aperta la Call for Papers di Ecomondo 2024!
Ecomondo – Coordinatore Scientifico
Fabio Fava
E-mail: fabio.fava@unibo.it
Ecomondo – Segreteria Scientifica
Mariachiara Conte, Elisa Tamburini
Ufficio: 0541 744267/744278
E-mail: sem.ecomondo@iegexpo.it
Segreteria Organizzativa Raccolta e Gestione Contributi Scientifici
Andrea Negroni
E-mail: drane1804@gmail.com
© 2024 ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
Ecomondo 2024 ospiterà oltre 100 conferenze e workshop dedicati a best practice innovative, policy e aggiornamenti normativi, ricerca e innovazione, opportunità di finanziamento, imprenditorialità, creazione di reti e partenariati internazionali, formazione e comunicazione nei settori della green and circular economy e nell’ambito del Green Deal europeo.
Alcune delle conferenze sono aperte ai contributi tecnico/scientifici di rappresentanti e ricercatori dei settori pubblico e privato, delle istituzioni, degli enti regolatori e della società civile, con lo scopo di integrare gli speech degli esperti con punti di vista e progetti da diversi settori e Paesi.
Un paper in inglese di 5/6 pagine da pubblicare sulla rivista scientifica internazionale peer-reviewed Procedia Environmental Science, Engineering and Management entro fine ottobre 2024.
3 DATE DA RICORDARE
30 Giugno 2024
Scadenza per l'invio dell'abstract
17 Luglio 2024
Notifica di accettazione
5-8 Novembre 2024
Presentazioni orali a Ecomondo dei contributi accettati
ORGANIZZATO DA
IN COLLABORAZIONE CON
OPPORTUNITÀ DI PUBBLICAZIONE
Un articolo di 5/6 pagine (in italiano o in inglese) da pubblicare negli Atti di Ecomondo 2024 entro fine ottobre 2024
Un numero limitato dei lavori presentati potranno divenire full paper da pubblicare sulla rivista scientifica internazionale peer-reviewed Environmental Engineering Management Journal (IF: 1.3), con presentazione degli articoli (in inglese) dopo Ecomondo 2024 e pubblicazione di quelli accettati entro giugno 2025.
I TEMI PRINCIPALI
Gli abstract selezionati per una presentazione orale o un poster digitale potranno divenire:
Gli autori dei paper sono invitati a redigere il manoscritto in conformità alle istruzioni per gli autori stabilite dalle riviste che saranno rese disponibili sulla pagina “Eventi” del sito web di Ecomondo.